martedì 2 aprile 2013

P.P.



Mi piace ripescare dal passato e se possibile non in maniera didascalica, ma certi sapori e sfumature le adoro.
La ricerca per i miei disegni parte spesso da un sapore pescato dalla storia e nel tragitto dalla mente alla mano scendo a patti con me stessa per fare in modo che la citazione non sia banale e se possibile attuale quanto basta per renderla funzionale al corpo. 
Ad ogni viaggio e in ogni tragitto che porta dalla scelta di un tema alla sua realizzazione, che sia lungo o corto, esce sempre qualcosa di diverso sempre se non scelgo facili e accattivanti proporzioni della moda attuale e tenendo presenti quei sapori della prima ispirazione in pochi punti fermi. 
L'effetto di solito è dirompente quando è dissacratorio. 
Nel prevedere come sarà una tendenza futura cerco sempre di fuggire dal presente, il più lontano possibile, in una zona di nessuno fra il bello e il brutto, quando il sorriso giunge sulla mia bocca capisco di essere sulla strada giusta, proseguo su questo piccolo piacere e se la citazione riesce sorride anche chi guarda il mio lavoro.

La foto sopra è una mia rielaborazione a photoshop, il mio viso nel Ritratto di giovane signora di Rogier Van Der Weyner 1460 circa.

4 commenti:

  1. hihhihihihihi ho voluto leggerlo supito ...ovviamente e' immediata la coprensione dell'immagine molto efficece e d'effetto come tutte le tue illustrazioni a matita!

    RispondiElimina
  2. subito
    efficace
    scusate gli errori di battitura...ma mi eì venuta di getto il commento

    RispondiElimina