mercoledì 30 marzo 2016

Prossima tappa Bologna Children's Book Fair



Sono quasi alla meta, la mia personale, ambita da tempo e che sarà speciale lo so, sarà speciale perchè è per me una stupenda opportunità per far vedere le mie capacità e dare un senso ai mesi di lavoro fatto.
Sarò a Bologna il 6 e il 7 Aprile e farò in modo di farmi notare, seguendo i consigli delle maestranze ho iniziato da diversi giorni a mandare mail chiedendo appuntamenti ad editori ma al momento nessuno risponde. Sarò io che non lo so fare o che in un modo o nell'altro devo pagare lo scotto di chi è nuovo e sconosciuto, comunque non demordo.
Una volta una persona per me molto speciale mi ha detto che sono una persona coraggiosa, mi sono meravigliata perchè fino ad allora non pensavo di esserlo, ossia mi avevano detto altro, creativa, estrosa, passionale, introversa, lunatica, lunare, ma coraggiosa mai e in effetti questo modo di essere è confermato da tutto quello che sto facendo per portare a casa commissioni di lavoro dopo la fiera a Bologna ed è anche confermato da cosa voglio esprimere con le mie tavole.
Queste, le ultime, nate da riflessioni su romanzi letti in passato e su me stessa, su come sono e su cosa vorrei esprimere, far arrivare al lettore.
Ora non so se ci sono riuscita ma spero vi abbiano emozionato e per un attimo fatto sognare è questo che vorrei, far emozionare il pubblico ma anche e sopratutto gli editori, anche se dicono essere la categoria più dura ad emozionarsi visto il quantitativo enorme di bravissimi illustratori che li tampinano, chissà se riuscirò  a far breccia in uno dei loro cuori, vedremo, intanto incrocio le dita continuo a lavorare e vi saluto augurandovi una felice giornata.

Nessun commento:

Posta un commento