giovedì 12 aprile 2012

P.P.

La parte migliore di me oggi è nascosta!
Certi giorni mi isolo dal mondo a tal punto da non concedere risposte o repliche a chi me le chiede.
Non so perchè, ma è così, non potrei essere altrimenti e in quei momenti di assoluto isolamento, sono come l'orso, nell'isolamento mi accoccolo e mi rigenero.
Prendo a zampate, sgrosso fino all'essenziale, fino a sentire quel che di solito non sento e in quel sentire vedo la parte migliore di me, pensieri che poi scopro non essere diversi da quelli di altri.
Talvolta colgo lo stesso sentire da una frase di un conoscente, che stimo, che pensavo lontanissimo dal mio mondo e invece è un piacere sentire che è un'anima simile e meno lontana di quanto avevo pensato è a questo punto che l'orso che è in me e che si nasconde, scopre di non essere solo e che certi pensieri mi accomunano ad altre anime rendendo certe giornatacce meno giornatacce e certi attimi infiniti piccoli piaceri.


Nessun commento:

Posta un commento