lunedì 12 marzo 2012

PANTONE N°331C | Verde Acqua | ovvero Latte e Menta

Non vedevo l'ora di giornate come queste con l'aria tersa e quel sentore di primavera alle porte fra pochi giorni entrerà anche l'ora legale e si allungheranno le giornate così nche le ore di luce, finalmente.
Ho voglia di colore e al momento sono affascinata da un colore in particolare.
E' un colore a cui sono legata, è un verde particolare a cavallo fra gli azzurri/celesti e i verdi nella cartella pantone è segnato in quella scala di colori 331 c etc...
Io lo chiamo, Latte e Menta, nei miei ricordi è legato alle giornate di sole e ai bicchieri di Latte freddo e menta che, ogni tanto, mia madre preparava all'ora della merenda.
Io e mia sorella intente a creare l'ennesimo gioco fantasioso spezzavamo l'ora del gioco bevendo quel colore.
E del, latte e menta, sono talmente innamorata che credo che lo userò per rinfrescare, una parete della mia casa, ho comprato anche una T-Shirt e un fiore di tessuto di questo colore.
Sono rimasta stupita di come sia abbinabile a diversi colori dando carattere al colore predominante con i toni arancio e i rossi carminio , per esempio, è frizzante e ricorda abinamenti di colore da Pop Art, altrettanto fascinoso con colori bruni terracotta, testa moro è etnico, con il nero è grafico e tagliente, a suo agio con le tonalità pastello (naturalmente!) Con il rosa corallo diventa lieve, romantico e raffinato.


Sopra particolare Marylin Monroe di Andy Wharol


Sopra Scala colore Pantone


Sopra Pantone 331C


Sopra una foto dalla sfilata Costume National


Sopra una foto dalla sfilata Louis Vuitton Spring Summer 212


Sopra una foto dalla sfilata Ralph Lauren Spring Summer 2012


Sopra Clutch Chanel Spring Summer 2012


Sopra particolare dalla sfilata Yves Saint Laurent , calzature Spring Summer 2012

Foto dalla sfilata di Walter Van Beirendonck, spring summer 2012


Sopra Nails Lacquer, Verde Acqua dalle collezioni Spring Summer 2012, da sinistra Dior, Chanel, Yves Saint laurent.

Nessun commento:

Posta un commento