giovedì 5 gennaio 2012

Luoghi del Cuore secondo Pia Jane Bijkerk

Pia Jane Bijkerk è una blogger, una viaggiatrice e una fantastica stilist, fotografa, decoratrice d'interni.
Le sue proposte, spesso ricreate nelle sue casesono sempre piene di poesia ed estro e sono visibili dal suo blog (http://blog.piajanebijkerk.com/WordPress/).
Le foto, pubblicate con cadenza settimanale, provengono da un'angolo all'altro del globo e fanno capire che non è difficile sentirsi a casa con pochi semplici accorgimenti e la voglia di trasformare un luogo a come la nostra anima sente e vede.
Nel 2011 ha pubblicato il suo terzo libro "My Heart Wanders" in cui descrive i suoi viaggi fra Sidney, Francia e Olanda dove prevale una visione del mondo poetica e dolcemente accogliente come i boccioli e i vasi di fiori che lei stessa compone e generosamente pubblica nel blog per il godimento struggente di noi che perennemente alla ricerca della nostra droga preferita, il romanticismo.
Il blog di Pia jane Bijkerk è denso di romanticismo, le sue foto e i suoi post profumano di fiori, grandi e carnosi come le peonie, dove i cuscini foderati in cotone naturale sono stampati a grandi lettere con le poesie d'amore preferite e decorano il letto bianco o una vecchia sedia sbiancata all'occorrenza, per evocare profumi e stili di vita passati e lontani, uno stile di vita rurale.
La vita campestre che si respira dalle sue foto e nelle sue passioni il giardinaggio, il suo orto e la cucina che non mancano di arricchire un blog interessante e pieno di ispirazione per chi ama lo stile shabby o vorrebbe viaggiare ma non può.
Vi consiglio anche di guardare i primi due libri di Pia Jane Bijkerk "Paris: Made by hand" e " Amsterdam: Made by Hand", in cui documenta i suoi soggiorni nelle città e il percorso, decorativo, per adattarsi alle nuove case, Pia Jane spiega che tale processo aiuta a non sentirsi estranei ai nuovi luoghi e le nuove esigenze di vita in cui la casa si trasforma in un luogo del cuore.













Nessun commento:

Posta un commento