lunedì 18 giugno 2012

Armani firma il Tour di Lady GaGa

Cosa hanno in comune Re Giorgio e la Regina dell'Eccesso, verrebbe da dire quasi niente, eppure,  i figurini firmati dal Re della moda sobria ed elegante, sono uno sfoggio di qualunque oggetto sia capitato a tiro della cantante. I diversi look sono studiati appositamente per lo spettacolo asiatico ma sopratutto sembrano una dedica di ammirazione, visto il richiamo mediatico che ha una star come Lady GaGa.
Lo stile Armani è quanto di più lontano possa esistere da uno stile eccessivo come quello della cantante, Re Giorgio ha vestito altre star della musica ma sempre con i toni pacati e i segni che contraddistinguono lo stile Armani, fatto di grigi, neri e tonalità sabbiose e linee morbide.
Eppure dopo l'esordio di Armani Privé, Re Giorgio, non solo si cimenta in mirabolanti esercizi stilistici ma riesce, a vestire, senza risultare fuori luogo una cantante famosa per i suoi stravaganti look, come per il look da "astro nascente" che la star ha indossato ai Grammy Award del 2010.
In quella occasione Lady Gaga indossa un abito della ultima collezione catalizzando l'attenzione di pubblico e media che le donarono enorme spazio su carta stampata e internet.
Un ritorno di immagine per l'Atelier Armani che per il lancio della nuova linea di alte moda investì e investe moltissimo, sia in termini di creatività che in termini di budget.
Intanto Giorgio Armani ha dichiarato:

"Collaborare con Lady Gaga è per me ogni volta un’esperienza nuova. Mi piace la sua capacità di usare la moda come elemento scenico per costruire il suo personaggio. È un’artista di talento e dalla grande intelligenza: creare costumi di scena per lei è un esercizio creativo davvero stimolante".

Ben venga, alllora, il sodalizio fra Lady Gaga e Re Giorgio se lo spettacolo a cui potremo assistere sarà di alto livello, intanto ci è stata data la possibilità di sbirciare fra i figurini.
Che ne pensate?

Lady Gaga in Armani Privee ai Grammy Awards del 2010
Sotto i Figurini di Armani per il "The Born This Way Ball Tour"

Nessun commento:

Posta un commento