martedì 19 giugno 2012

Giallo meglio se Fluo.

Il Giallo quest'anno è tornato in molte sfumature tra i più gettonati sembra esserci il giallo fluo, ossia quel giallo con una punta di verde dentro, che lo fa vibrare, è più freddo rispetto il giallo girasole, e più acido del giallo limone, assente dagli anni ottanta ma adatto alle ultime tendenze che ripescano da quel decennio.
Non può che essere il grande protagonista dell'estate e in molte passerelle è usato anche per gli accessori e  gli stravaganti make-up.
Il giallo per me non ha un'accezione positiva, infatti nella storia dell'arte spesso è associato a ritratti itteri e quindi alla malattia, che per chi lo indossa non è proprio una mano santa a meno che non abbiate un bel colorito, anche se, a me, piacciono molto i volti emaciati, fotografati sulle riviste di moda, che indossando quel colore ne accentuano il pallore.
 Adoro il giallo accostato ai grigi, i toni cammello, i cipria, i blu scuri, capisco che per molti è tabù perchè difficile da abbinare e sembra un pugno in un'occhio se abbinato al colore ma io lo adoro col magenta e anche se sembra forte lo trovo strepitoso assieme al turchese e al verde acceso, perfetto per le fantasie di tessuti estivi, in stile esotico ed evocativo dei paesi tropicali.
Comunque sia il giallo offre sicuramente un pieno di energia e amo inserirlo anche nell'arredamento, a piccole dosi.
Nella moda molti lo hanno proposto dai toni che vanno dal più chiaro dei gialli che si confondono col crema al più scuro che tende all'arancio, non mancano gli abbinamenti forti come quelli con gli azzurri, e il viola colore complementare al giallo.










MISSONI


MOSCHINO
SONIA RYKIEL
Matthew Williamson
Jason Wu
MULBERRY
NANETTE LEPORE
l'Wren Scott
Oscar Della Renta
DIANE VON FURSTENBERG

Nessun commento:

Posta un commento