venerdì 18 novembre 2011

Le Suggestioni Naturali di Elke Kramer.

Quelle che vedrete sono alcune delle proposte di bijoux disegnate da Elke Kramer, nazionalità australiana, illustratrice e designer di tessuti e di gioielli, collabora con la rivista Dazed & Confused.
Elke ha pochissime collezioni alle spalle ma la linea di gioielli che porta il suo nome, "Elke", ha conquistato un numero di fans altissimo e sono destinate ad aumentare anche grazie all'apertura dello shop on line.
Le sue creazioni si ispirano spesso alla natura ma anche a meccanismi giocosi e geometrici come gli anelli a scatola a cui ha dato il nome beneaugurante "Ring of Optimism" o collane col nome di "Necklace of Formality".
La maggior parte delle creazioni hanno i colori caldi delle pietre dure e l'ispirazione viene proprio dal mondo naturale mescolata al meccanismo, al gioco che rende ogni pezzo una piccola scultura da indossare.
Elke Kramer ha un gusto squisito anche nella scelta stilistica della presentazione dei vari pezzi, le fotografie che accompagnano ogni sua collezione sono vera poesia per gli occhi che ti fa desiderare di possederli tutti.








Sopra Alcune Foto dal Lookbook ELKE.







Sopra alcune immagini della Linea "Shake of Ophelia"


Sopra Elke Kramer




Sopra alcune creazioni dalla linea ELKE presenti nello shop online.

Qui puoi trovare tutta la linea "ELKE"- http://www.elkekramer.com/?page_id=4

Nessun commento:

Posta un commento