lunedì 2 luglio 2012

Fendi festeggia i 15 Anni di Baguette

La Baguette di Fendi è la borsa che, nel 1997, ha sbaragliato tutte le altre, che ha risvegliato l'interesse su questo oggetto di moda rendendolo unico, creandone alcune a tiratura limitata attraverso collaborazioni celebri con artisti e designer. Ad oggi è una delle borse più imitate e ambite, ha solo quindici anni di vita ma è una vera icona fra le borse di un certo livello. 
Baguette è la borsa che ha donato nuova linfa alla parola artigianato quando molti guardavano al fatto in serie, ogni pezzo è una tela d'artista e fa da sfondo per nuove sperimentazioni. 
Per il suo compleanno Silvia Venturini Fendi si è rivolta ad artisti e designer prestigiosi per nuove edizioni a tiratura limitata e ha appena presentato un libro, con una festa che si è tenuta a Giugno per presentarlo, BAGUETTE, edito da Rizzoli, con storia e retroscena su come si costruisce una Baguette, e una raccolta delle più celebri e significative, comprese quelle apparse in alcuni episodi di "Sex and the City".
La più classica fra le Baguette, quella con i colori e il logo Fendi.

BAGUETTE il libro edito da Rizzoli






BAGUETTE Edizione Limitata Marchesa


Confezione Edizione Limitata, Baguette neutra con set di filo da ricamo nella confezione, ogni cliente può caratterizzarla come vuole.
 Alcune Baguette sullo scaffale delle boutique Fendi
 Due foto tratte da Sex and the City, in cui appare la celebre borsa Fendi.


Nessun commento:

Posta un commento