lunedì 25 febbraio 2013

P.P.


I piccoli piaceri hanno anche una lunga durata e si prolungano nel tempo se sono abiti comodi da indossare, specialmente se quelli che indossi ti coccolano come potrebbe fare un'abbraccio o una carezza. 
Quali sono i miei? I preferiti? Un maglione di pura lana beige, modello da uomo extra large che ho trovato in un mercatino, i nuovi jeans di Gap ultracomfort e un paio di stivaletti di cuoio marrone, made in Italy, forse sgraziati e che probabilmente enfatizzano l'aria sciatta data dai vestiti ma che mi fanno sentire molto coccolata.
Questa è la mia divisa con cui spesso mi metto a lavorare, detestata dal mio compagno che mi vorrebbe sempre in tiro, è per me il completo perfetto, l' effetto che ha su di me è lo stesso di un caffè nero, lungo e bollente.
Spesso in mattinata il caffè arriva al momento giusto, nel ritaglio di una pausa, il piccolo piacere si amplifica e mi riporta per qualche minuto a temperature più miti, rammentandomi che l'inverno è quasi finito e che la primavera è quasi alle porte, devo concentrarmi su quel che c'è da fare, buona giornata gente, torno a lavorare.

Nessun commento:

Posta un commento